Ancora una volta il weekend ha fatto da palcoscenico alla grinta e alla passione dei nostri Centurioni, che si sono misurati, oltre che con il caldo e con il sole di giugno, con due circuiti molto impegnativi.
Da una parte il Team su Strada è stato impegnato a Fiuggi nella Gran Fondo Valerio Agnoli per il circuito Pedalatium, e dall’altra il gruppo MTB ha invece dato battaglia a Tarquinia per la 13a edizione Gran Fondo Selva della Roccaccia, 5a prova del circuito Maremma Tosco-Laziale.
Grandi soddisfazioni per i nostri Atleti che anche questo weekend hanno onorato a Fiuggi la maglia giallorossa dando il massimo lungo il percorso e soprattutto facendo ciò per cui ogni giorno si allenano con fatica e passione: divertirsi sulle due ruote.
Siamo orgogliosi inoltre di esserci riconfermati anche per questo appuntamento fiuggino come la Società con il maggior numero di partecipanti, un riconoscimento che forse più di ogni altro ci rende fieri di far parte di un Team coeso e appassionato come il nostro.
Un forte abbraccio e un grande in bocca al lupo vanno inoltre oggi anche alla nostra Leonessa Eloisa Mustafà, reduce da una brutta caduta, con l’augurio di un pronto rientro alle gare, più grintosa e forte che mai!
Nel frattempo, in tutt’altra zona del Lazio, a Tarquinia, il Team MTB ha partecipato con 4 Centurioni – Massimo De Carolis, Fabrizio Ottaviani, Marco Tassinari e Massimiliano Nonnis – alla Gran Fondo Selva della Roccaccia, sotto la costante supervisione di Capitan Gabriele Diaferia, presente sul campo gara nonostante la sua non partecipazione.
La gara, che è giunta quest’anno alla sua tredicesima edizione, ha visto ai nastri di partenza ben 650 partenti su un percorso di 44 chilometri per un dislivello di 1040 metri, una tratta più che impegnativa che ha dato del filo da torcere a tutti i concorrenti.
Orgoglio per tutti i nostri Lupi, sia per coloro che sono riusciti ad arrivare al traguardo, sia per i più sfortunati Massimo De Carolis e Massimiliano Nonnis, che hanno dovuto concludere la corsa prima del tempo a causa di una foratura.
Ecco i nostri risultati:
Individuale Percorso Medio:
Velicu Andreea Mihaela: 5° posto assoluto e 2° posto nella categoria W1
Rigon Elisa: 5° posto nella categoria W2
Individuale Percorso Lungo:
Ansaldo Manuela: 3° posto assoluto donne e 2° posto nella categoria W1
Papi Arianna: 2° posto nella categoria W2
Asci Gabriella: 5° posto nella categoria W2
Gruppo:
Caroselli Orlando, Brizzola Andrea, Velicu Andreea, Rossi Valerio: 3° posto nella categoria Crono Squadra
A.S. Roma Ciclismo: 1° posto per numero di partecipanti
Circuito Pedalatium – Maglie Leader:
Crono Squadra
• Caroselli Orlando
• Brizzola Andrea
• Della Polla Mirko
• Asci Nazzareno
Coppia Lui/Lei – Percorso Medio
• Rossi Valerio e Velicu Andreea
Categoria EWS – Percorso Medio
• Velicu Andreea
Categoria W1 – Percorso Lungo
• Ansaldo Manuela
Appuntamento al prossimo week end!
O sei Lupo, o sei fuori dal branco.